Silvana Donatini - Binario 1
Binario 1

Silvana Donatini

Sogni d'Autore


pp. 109

2017

isbn 978-88-900093-2-7

€ 9,00
Jimmi è un barbone. Stretto nel suo cappotto logoro, se ne sta rannicchiato contro un muro nei pressi del binario 1, lo sguardo che sa di buono, il suo amato cane Bill accovacciato tra le gambe, accanto all'amico Toni, con anni di galera alle spalle.
Virginia è una pendolare, è una donna semplice, sensibile, dal passato sofferto. "Avevo un marito, un gatto, un bell'appartamento". Ora ha un lavoro lontano dalla sua città, una madre con delle difficoltà, assistita da una badante marocchina, che spesso la invita a condividere il suo profumato tè alla menta. Ogni giorno prende sempre lo stesso treno, che arriva e parte dal binario 1.
Jimmi e Virginia si conoscono lì, su quel binario. Sguardi che si incrociano frettolosi, via via più intensi e profondi, come la loro storia.
I libri di Silvana Donatini
WYSIWYG Web Builder
L'Autrice

Silvana Donatini è nata a Lugo di Ravenna.
Appassionata di libri, scrive con personale sensibilità con l'intento di lasciare in chi legge i suoi lavori  immagini e personaggi densi di emozioni.
Ha pubblicato con Sogni d'Autore il romanzo "Spille nei Capelli", arrivando finalista della XIX edizione del Premio letterario internazionale "La donna si racconta", promosso dalla sezione di Pesaro della "Fidapa Bpw Italy".

Sogni d'Autore
Spille nei capelli
Il nonno sulla credenza
Soluzioni personalizzate per l'editoria tradizionale e l'autoeditoria
Logo: Sogni d'Autore